BAGNOMARIA regia di Giorgio Panariello

jollyblu     7 / 10  28/08/2009 12:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con la comicità toscana portata alla ribalta dai film di pieraccioni ci ha provato anche panariello ed il risultato è questo film godibile e divertente che non fallisce nella sua missione principale,far ridere.Per la sua prima uscita cinematografica panariello gioca la carta già usata dal verdone degli esordi,quella di portare sullo schermo i suoi personaggi più famosi e riusciti,solo che mentre verdone attraverso la verve dei suoi personaggi faceva anche critica di costume i personaggi di panariello risultano invece dei "pupazzoni comici" messi al centro di situazioni paradossali.Ad ogni modo il film diverte,non annoia e soprattutto non scade mai nella volgarità.il suo esordio come attore/regista quindi è più che positivo anche se poi il buon giorgio decidera di dedicarsi soprattutto alla televisione (che sicuramnte è il palcoscenico che più gli si addice).chiariamoci,non è che sia un capolavoro della comicità,ma se siete degli estimatori del comico toscano,o se volete trascorrere un'ora e mezza all'insegna della simpatia e del buon umore,questo è il film che fa per voi.