HEIMAT 2 - CRONACA DI UNA GIOVINEZZA regia di Edgar Reitz

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  24/12/2009 12:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più grande che abbia visto mai in vita mia. Qui il voto è relativo, potrebbe essere 15 come 100. Non c' è "Decalogo", "Evangelion" o "Heimat" addirittura che possano tenere. Non è il seguito del primo evento e per questo ho deciso di commentarlo subito, tralasciando anche un minimo di approfondimento che andrebbe a stemperare questa mia emozione; sono talmente felice che va bene così. Per citare una frase di uno degli episodi, tanto semplice quanto profonda - "Il Mondo è tutto quello che succede" - parafrasando, aggiungerei io che "Heimat 2" è la Vita. Quanto spendete di assicurazione per la macchina, 300..forse 600 euro all' anno? Beh comprate pure quest' Opera, come un investimento, come polizza sulla vita.
julian  24/12/2009 12:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si, questa è quella serie assurda a cui Morando dà 4, 5, 4.
Dunque è tanto bella ? Me la procurerò, prima o poi, insieme a Berlin.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2009 15:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho l' 1 e 2. Il primo mi è piaciuto sì, ma non so se andrei oltre il 7 e 1/2. Questo le 5 stelle del Morando le vale assolutamente tutte. Il Merego li mette sullo stesso piano (4), ma per conto mio c' è un abisso tra i due.
julian  24/12/2009 19:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però bella mazzata, è una serie televisiva spero...
Come te la sei procurata ?
Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2009 22:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm..sono 11 e 13 film, tutti di 2 ore per il secondo capitolo. 100€..con ibs, spesi bene e che Reitz merita di beccare dato che ha praticamente speso la sua intera vita solo per quest' Opera. Che narratore ragazzi..e considerando che anche la sceneggiatura è sua (e che sceneggiatura, in 26 ore dell' Heimat 2 non c'è una sequenza che sia una in cui almeno un dialogo o una frase non ti lascia il segno), questo è un fottuto Artista sul serio.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2009 22:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, proprio ieri me ne son pappati 5 di fila...ero estasiato, non vedevo l' ora di rivederne un altro ancora..uno dopo l' altro.
julian  25/12/2009 02:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci hai speso insomma, chissà se per altre vie... :)
Cmq auguri di buon natale.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/12/2009 12:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Auguri anche a te di Buon Natale.
Marco Iafrate  25/12/2009 20:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco se liberi la casella pm riesco anch'io a farti gli auguri (è da ieri che ci provo), te li faccio qua va: Buon Natale a te e ai tuoi cari.
Marco
bulldog  24/12/2009 12:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già messo in cantiere da parecchio tempo.
Quando avrò finito le 16h di Berlin AlexanderPlatz di Fassbinder guarderò anche questo.
Devo colmare la lacuna Reitz.

Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2009 15:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì fallo. Berlin Alexanderplatz è una lacuna mia però.