LA STORIA FANTASTICA regia di Rob Reiner

biagio82     10 / 10  16/05/2021 23:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film lo conosco a memoria tante sono le volte che lo ho visto.
uno film più importanti per me, ed uno dei film che mi hanno permesso di amare il cinema, specie quello d'avventura e fantasy, ed è ben presentato dalle parole del nonno che racconta la storia al nipote malto:
"altro che sport! ci sono lotte, duelli, torture, vendette, giganti, mostri, inseguimenti, evasioni, grandi amori, miracoli" e la storia presenta davvero tutti questi elementi, incredibilmente ben mischiati e con un pizzico di umorismo e leggerezza che rende il tutto un capolavoro, per me, senza tempo.
le frasi diventate cult si sprecano, dalle rime del gigante fezzik, alla risposta del garzone, poi diventato pirata, alla bella bottondoro fino alle battute di vizzini durante la gara di intelligenza, ma perdonatemi se banalmente citerò la più conosciuta e ripetuta:
"hola mi nombre es iñigo montoya tu ha ucciso a mi padre, preparate a morir"
per me un capolavoro, che anche rivisto recentemente su prime video, mi ha preso come quando ero bambino e a cui non posso che dare il voto massimo