KAIRO - PULSE regia di Kiyoshi Kurosawa

Freddy Krueger     7 / 10  11/02/2011 22:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un horror giapponese che sappia mettere parecchi brividi senza utilizzare fantasmi dai capelli corvini. Complice una scenografia davvero angosciante, gli interni e gli ambienti sono particolarmente tetri, depressivi. La prima mezz'ora soprattutto mette molta inquietudine, poi purtroppo quando si entra nell'ottica ci si abitua e la paura diminuisce vistosamente.
E' un film strano, non me lo aspettavo cosė. Inizia come horror e finisce come una dramma esistenziale. In ogni caso Kurosawa ha saputo affrontare dei temi rilevanti, come la tecnologia predominante (che in "Pulse" č proprio la causa dell'angoscia), il rifiuto della morte e un mondo senza futuro.
Da guardare aspettandosi qualcosa di diverso e, in un certo senso, pių maturo.
John Carpenter  12/02/2011 12:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho visto il remake e non mi è piaciuto, pur avendo dei buoni momenti
Freddy Krueger  13/02/2011 12:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommetto che il remake è pieno di salti sulla sedia e basta... invece questo non ha nè sbalzi d'audio, né una goccia di sangue... ma mette davvero angoscia.
John Carpenter  13/02/2011 18:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah... non me lo ricordo piu XD