LADYBIRD LADYBIRD regia di Ken Loach

alex94     7 / 10  12/11/2023 16:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia di ordinaria disperazione e di denuncia contro l' assistenza sociale ed il sistema burocratico inglese,diretta con la solita maestria da Ken Loach,che ci regala un altra storia drammatica e coinvolgente.
Devo però ammettere che l'eccesso di toni melodrammatici mi ha suscitato più di qualche perplessità,in quanto tolgono veridicità al racconto ( per quanto ispirato pur sempre ad una storia vera),con la protagonista che ha comportamenti insensati ed autodistruttivi,le disgrazie che si susseguono una dopo l'altra,gli assistenti sociali ridotti a burocrati insensibili ed il compagno di Maggie che sfiora la santità.
Per il resto nulla da dire,un prodotto duro,a tratti anche crudo,ben interpretato ( bravissima la Rock e non male anche Vega) e che colpisce nel segno con la sua denuncia,peccato però perché sarebbe potuto essere molto di più,un lavoro buono ma che sinceramente non inserirei tra i più riusciti del regista inglese