DOGMA regia di Kevin Smith

Manticora     8 / 10  24/06/2012 19:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kevin Smith si conferma regista originale e dissacrante, capace anche con una sceneggiatura non certo eccelsa di poter comunque creare un film di riferimento, e questo non è poco. Dogma era un film che ambivo di vedere da 12 anni, complice il fatto che come al solito la distribuzione nostrana l'aveva relegato in qualche cinematografo d'autore. Comunque il film è purtroppo inferiore alle mie aspettative, intendiamoci non è da buttare ma purtroppo quello che non convince sono le scene d'azione, Smith si fà prendere la mano e non è che sia così originale. L'unica pecca è questa, per il resto i dialoghi sono eccezionali, scurrili, demenziali e folli, ma fanno riflettere, soprattutto quando si affronta la religione. Poi il cast fà tremare i polsi Matt Damon, Ben Afflek, Linda Fiorentino, la splendida sexi Salma Hayek, Chris Rock, ovvero il 13 discepolo, Jason Lee e immancabili Bob il silenzioso ovvero Kevin Smith, personaggio superlativo che si fà intendere senza parlare e il suo strafatto amico. Dimenticavo c'è DIO, ed è donna! ALANIS MORRISETTE, la adoro! Certo che lascia il segno.
Peccato che Smith abbia deciso di smettere di far film, perchè come regista indipendente è uno dei migliori! Ci sono anche i commessi di Clerks, non vi dirò in che ruolo. Cattolicesimo wow! Trovata!
Dimenticavo! Alan Rickman! Che Angelo, e che ali! Però è anche in gamba!
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/06/2012 20:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che caccata.
Dai.