LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1990) regia di Tom Savini

dubitas     7½ / 10  06/09/2012 13:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo gli horror degli inizi anni 90.E' proprio in questo periodo che il genere ha subito un netto miglioramento e riesce a coinvolgere molto di più rispetto a prima.
Questo è sicuramente un esempio di film ben riuscito,che desta sempre interesse anche dopo 20 anni e la cui visione risulta piacevole e gradevole.
Se l'intento del remake era di riproporre in chiave moderna la storia dell'originale...ci sono riusciti e anche bene.
Pare proprio di essere catapultati in un mondo futuristico e moderno,i paesaggi sono divini e i personaggi bravissimi nel loro ruolo.
Ci sono molti momenti di paura e di tensione e considerando che all'epoca c'erano meno effetti speciali di ora, direi che è stato fatto un lavoro più che sufficente.
Questo film potrebbe al massimo deludere le aspettative di qualcuno, perché presenta un finale poco convenzionale e il modus operandi degli zombie può risultare bizzarro,ma in realtà è secondo me riuscito su tutti i fronti.
Bella la colonna sonora e la scena finale...