caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN LINEA CON L'ASSASSINO regia di Joel Schumacher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  21/10/2014 18:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thrillerino molto ingenuo ma allo stesso tempo intrigante confezionato da Schumacher nel 2002.
La cosa interessante è l'assenza totale di altre location al di fuori della cabina telefonica dove è rinchiusa la vittima Stuart Shepard(ma quanti personaggi hanno questo cognome? ..mhà).
Un pazzo schizofrenico prende di mira questo finto e opportunista agente pubblicitario per obbligarlo a fargli fare quello che vuole con la minaccia di ucciderlo con un fucile di precisione in caso contrario.
Tutta la pellicola è incentrata sul rapporto vittima/carnefice; questa caratteristica fa scorrere i minuti con leggerezza,catturando discretamente e stimolando la curiosità dello spettatore.
Peccato che alcune situazioni troppo surreali(come la reazione delle prostitute o della polizia) facciano perdere punti ad una sceneggiatura troppo circoscritta al protagonista e poco scrupolosa nei dettagli,rendendolo un film scorrevole ma niente di più.
Soluzione finale accettabile,ma non sbalorditiva.....per passare una serata va bene,anche se Schumacher(che non adoro particolarmente) ha fatto di meglio; sembra sempre che gli manca quella marcia in più....poi una sceneggiatura scritta da Larry Cohen non aiuta molto secondo me.