FANTASMI (1979) regia di Don Coscarelli

ferzbox     6½ / 10  08/08/2015 15:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai vista finora la saga di "Phantasm"...non sapevo nemmeno ce ne fossero altri 3 capitoli(l'ho scoperto or ora) ne tantomeno che il quarto film del 98 fosse sempre diretto da Don Coscarelli, regista anche di codesto primo episodio.
Via, la trama non sarebbe neanche malaccio; ci sono diversi cambi di rotta...il film parte come uno slasher orrorifico per poi andare a parare pure su altri elementi che sfiorano (il fantascientifico?)....
L'unico problema che ho riscontrato stava nella narrazione un pochino confusionaria; probabilmente per colpa del montaggio che non ho trovato splendido.
Comunque alcune atmosfere sono abbastanza azzeccate; il clima di inquietudine è trasmesso con un certo rigore....tuttavia per chi ama le scene sanguinolente non è certo una pellicola che consiglierei....non è quel tipo di horror, punta maggiormente sul fattore angoscia e il mistero.
Carino via....non mi ha fatto proprio impazzire ma è riuscito ad intrattenermi con quel minimo sindacale; credo che presto vedrò anche i sequel per curiosità...e per vedere se viene data qualche risposta in più, dato che questo di risposte non ne da molte(non che mi abbia infastidito....anzi, in questo caso l'ho ritenuta una scelta appropriata...a volte quando si svela troppo si spezza l'incantesimo).
Finale simpatico.....
vinicio  22/08/2015 19:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e mezzo è un po tantino per me ma non ti insulto vai tranquillo sono uno che rispetta quelli che vogliono far finta di essere cinefili...