LA NOTTE DEL MIO PRIMO AMORE regia di Alessandro Pambianco

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  29/11/2006 14:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha un unico pregio,quello di voler proporre qualcosa di nuovo all’interno del panorama cinematografico italiano, riesumando un genere in cui fino a qualche anno fa i registi italiani eccellevano e cioe’ l’horror.
A mancare in questa operazione quindi non è certo il coraggio,a latitare spaventosamente pero’ è tutto il resto;Pambianco ce la mette tutta ma pare non avere capacita’ e neppure i mezzi per realizzare un buon prodotto.
La mancanza totale di tensione è gia’ di partenza una grave pecca,se viene unita ad una trama molto inverosimile,in cui i protagonisti si comportano sempre nella maniera piu’ stupida ecco che la frittata è servita…sono infatti troppi i punti poco credibili,i momenti in cui i personaggi si muovono in maniera sbagliata.La regia è piuttosto “sempliciotta”, mentre la fotografia è eccessivamente scura,la recitazione invece non è totalmente da buttare considerato che gli attori sono praticamente debuttanti.
Non basta citare Argento (nella scena dell’inseguimento) o Hooper (vedasi la maschera dell’assassino) per realizzare un buon prodotto, servono anche idee e capacita’ in questo caso non riscontrabili.