DOMINO regia di Tony Scott

Luca'81     6 / 10  29/08/2006 19:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi giudicare solo la trama direi spettacolare, ma non posso dargli un voto alto perchè regia, sceneggiatura e colonna sonora risultano piuttosto scadenti.
Cominciamo dalla trama che è molto interessante e bella. Un film inedito praticamente nuovo nel genere.
Per quanto riguarda la regia, posso dire che Tony Scott comincia ad essere recidivo. Ha usato la sua stessa identica regia del film "Man on fire" con scene veloci e spezzettate più sottotitoli durante la proiezione. E' una sua idea di fare regia, però in questo film poteva benissimo evitarlo in quanto c'è troppa confusione.
La sceneggiatura è la parte peggiore. Troppo ingarbugliata, difficile da seguire. Troppi colpi di scena che fanno perdere il filo. Scandaloso inserire il reality e i due poveri ragazzi della serie di "Beverly Hills 90210". Queste due cose dovevano essere evitate; hanno reso il film a tratti stupido. Per me sono stati inseriti per allungare il brodo e dare un po' di soldi a Walken e specialmente ai due di Beverly Hills. Se non ci fossero state queste due figure e la sceneggiatura fosse stata meno ingarbugliata, sarebbe venuto davvero un bellissimo film.
Infine la colonna sonora non è stata per niente adatta al genere, specialmente nelle scene d'azione.
Nonostante queste pecche resta comunque un film da vedere.