DOMINO regia di Tony Scott

zio85     7½ / 10  17/09/2006 13:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che interpretato in un certo modo può risultare molto soddisfacente. Sicuramente la verosimiglianza non è il suo punto di forza, inutile cercare di capire cosa abbia davvero fatto parte della reale vita di Domino Harvey e cosa invece sia pura invenzione. E' chiaro che la storia è romanzata e spettacolarizzata, ma lo dice lo stesso Tony Scott all'inizio del film "Da una storia vera..o quasi".
Il film punta tutto sull'intrattenimento, sulle scene ad effetto, sull'azione, sulle battute, su una regia esageratamente spettacolarizzata, con continui cambi di inquadratura, movimenti di macchina, colori sempre desaturati o caricati. Anche i personaggi sono molto caricati, a partire da Domino, passando per gli altri cacciatori di taglie, per arrivare a Christopher Walken, calato in un personaggio veramente caricaturale. Il punto è che l'obiettivo di Tony Scott era proprio intrattenere lo spettatore per 2 ore, e sinceramente io mi sono divertito.