caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DOMINO regia di Tony Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  11/01/2007 11:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tony Scott,fratello del famoso Ridley,è un regista piuttosto superficiale che predilige l’action puro all’ introspezione psicologica dei suoi personaggi.
“Domino” è una pellicola che non si discosta minimamente dal marchio di fabbrica del regista, che tenta di rendere il suo lavoro piu’ appetitoso cercando di farlo apparire come innovativo e super-moderno proponendoci uno stile registico piu’ adatto ad un videoclip che ad un film della durata di due ore.
E’ infatti decisamente fastidioso il modo di girare di Scott che si affida a movimenti di macchina repentini,ralenty ed accelerazioni improvvise a iosa,esercizi di stile senza alcuna finalita’ ben precisa che appesantiscono un film gia’ poco interessante causa una sceneggiatura che non prende mai una strada ben precisa finendo coll’annoiare lo spettatore.
Anche la scelta della fotografia è criticabile,troppi colori che danno vita ad immagini quasi cartoonesche,accostamenti cromatici che affascinano per dieci minuti ma che in seguito non hanno alcuna ragion d'essere,infastidisce poi quella patina di finto sporco che il regista mette in mostra per rendere piu’ duri personaggi ed ambienti.
Le musiche ,seppur belle,sono troppo invasive ed anche il cast non convince costretto a dialoghi banali in successione e ad una recitazione che definire sopra le righe è poco.
Dal disastro non si salva Keira Knightley,bellissima,ma completamente fuori parte,del resto tutto il cast lo è, con la sola eccezione di Mickey Rourke che è uno dei pochi a salvarsi.
Da segnalare un cameo di Tom Waits nei panni del predicatore che appare nel deserto.
Film destinato piu’ che altro alle giovani generazioni cresciute a pane e Mtv…ma non sono molto convinto che possa piacere anche a quest’ultimi.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/11/2008 15:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai anche la madre con lo smalto smunto e il trucco sfasciato si salva
quella si che era una cacciatrice
comunque bel commento
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  10/11/2008 16:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah!è passato un pò di tempo da quando lo vidi,ma la figura della madre me la ricordo proprio bene...che orrore!
Grazie,baci :)
foxycleo  11/01/2007 12:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto il commento; pero' devi ammettere che far resuscitare i 2 "mortiviventi" di Beverly Hills e' divertente :))))
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/01/2007 16:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente quella è stata una buona idea,anche se all'inizio non li avevo neppure riconosciuti! ;)
Ciao Foxy!