STAY ALIVE regia di William Brent Bell

Uranux     6 / 10  05/04/2007 11:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase che introduce il trailer di questo film avrebbe già dovuto dirla lunga sull'intento della pellicola. Il film è chiaramente incentrato su un argomento di attualità mica da poco: l'addiction ad un videogame.
Sempre con maggiore gravità la società dei giovani si avvicina all'esperienza ludica con conseguenze che da un punto di vista sociale hanno dello scioccante.
C'e' gente che ci ha perso la vita davanti a quel monitor nel tentativo di uccidere l'ultimo mega boss del giochino di turno, c'e' gente che si è persa la vita reale perche' l'ha rifuggita al pari della sofferenza.

Diciamocelo, le pellicola non brilla certo per originalità ma se non altro lodo l'intento di sensibilizzare le persone su un problema di questo tipo.
Obbiettivamente nessun genere di film avrebbe mai potuto trattare tale argomentazione. Una commedia ? Un drammatico ? .... li vedo poco duttili per parlare di problemi simili.

No, non è uno scherzo ragazzi. La sempre maggior adesione dei giovani di oggi a tali fenomeni sta diventando preoccupanti. Prepariamoci ad una societa' del futuro fatta di imbecilli che per strada pensano piu' a cosa faranno la sera attaccati al PC piuttosto che pensare ad una casa, ad un lavoro, alla propria famiglia, alla vita vissuta per strada, vissuta realmente.

Lodo il film per questo: Intento 7.
I doppiaggi italiani fanno SCHIFO: 2.
In lingua originale va gia' meglio: 6.
Gli attori ? Non potevate aspettarvi Tom cruise o Deep , il solito assembramento di facce poco note e' sufficiente: 5-1/2 - 6.
Effetti ok: 6