LA MIA SUPER EX-RAGAZZA regia di Ivan Reitman

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  17/03/2007 21:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre commedia in puro stile americano.
La storia riprende un classico come superman (ovviamente tradotto al femminile) ricostruito con un taglio da classica commedia americana, realizzando nel complesso un prodotto decisamente mediocre ..la sceneggiatura risulta abbastanza banale, pur se l’idea di tratteggiare le piccole manie, chiaramente umane (la gelosia, la ossessività, il tradimento), della bellissima G-Girl , risulta apprezzabile, peccato però che venga sviluppata in maniera così approssimativa.
Il ritmo è incalzante (a tratti convulso), fatto di situazioni paradossali e con qualche buon effetto speciale, ma le gag davvero divertenti sono poche e facilmente presagibili così come il finale ..la combinazione tra commedia sentimentale e parodistiche rivisitazioni del genere “fumettistico” questa volta delude le aspettative, tutto sa di già visto.
Buona la prova dell’atletica Uma Thurman, l’unica che primeggia davvero in questa pellicola, direi appena sufficiente quella degli altri protagonisti, da Luke Wilson ad Anna Faris ..non male la direzione di Ivan Reitman, ma dal regista di Ghostbuster era lecito attendersi molto di più.
Commedia ideale per una serata totalmente disimpegnata..