SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Constantine     6½ / 10  05/09/2006 13:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, bellissimi effetti speciali, bellissima colonna sonora, bravo Spacey nel ruolo del cattivo anche se l'ho trovato giù di tono, affascinante rivedere l'uomo d'acciaio sul grande schermo dopo tanti anni... ma i pregi purtroppo si fermano qui. Doveva essere il grande rilancio del supereroe per eccellenza, il nuovo punto zero, purtroppo il buon Synger si perde nell'affascinante mondo degli Harmony fondendolo con un pò di soap opera, ne esce fuori un intreccio degno della 1453 puntata di Beutiful, francamente inutile; una sequela di sguardi e situazioni tra Clark e Lois che non hanno che il merito di rallentare fino alla morte il ritmo della pellicola. Anche il giovane attore non mi ha convinto del tutto, sempre troppo bamboccio e poco supereroe anche nei panni di Superman, le movenze poi addirittura cadono nel demenziale in alcuni tratti. Tornando alla regia, che resta solida, in alcuni tratti sembra crogiolarsi nello spettacolo creato dai suoi tecnici del digitale, finendo per risultare eccessiva. Peccato in finale, per conto mio si poteva sfruttare enormemente il rilancio del padrone di casa DC, magari ragionando meglio in fase di produzione e con una scelta più attenta di alcuni passaggi, quello che resta è sicuramente tanto rimpianto.

" Io sono ancora Superman! "
84lestat  05/09/2006 17:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra poco posterò anche il mio commento ma fondamentalmente sono d'accordo con te (anche se darò un voto leggermente superiore, non so ancora se 7 o 7 e 1/2). Una cosa che non mi è piaciuta per niente è la figura del figlio. E' antipatico fino alla nausea (e questo l'avrà preso dalla madre che secondo me è il personaggio + odioso di tutto il panorama fumettistico americano) ed inoltre non mi va giù che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Peccato perché poteva essere veramente un caposaldo del cinema supereroistico, secondo me X-Men, Spiderman e l'ultimo Batman (solo per citare quelli attuali) sono molto, molto, molto meglio.
Constantine  17/09/2006 04:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo con te e ti dirò di più, tutti quei riferimenti al primo film finiscono per nausearti anziche riportarti indietro con i ricordi... Meglio i primi...