SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Febrisio     6 / 10  25/10/2009 00:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piacuto, ma senza urlare al ...., anzi, diciamo che lo fnito indenne. Non annoia, ma nemmeno esalta. È piatto. Una della poche cose "super" che si notato qui dentro sono...la super... ficialità. Il personaggio di superman ha poco da dire agli spettatori. I suoi unici problemi son la criptonite e farsi na tipa. Insomma ok, avrete capito che preferisco gli eroi di moore. Eppure batman, il "blockbusterdissimo" di nolan, pieno zeppo di tanta azione e citazioni crea una bella atmosfera esaltante. Superman crea invece solo delle belle situazioni d'azione, favorito dal suo lato registico molto apprezzato. La scena iniziale sull'aereo ad un certo punto offre bello spettacolo (rallenti stupendo), ed anche il finale in ...caduta... o come pure la mitragliatrice. Belle situazioni delicate, calibrate e ben girate.
Spacey mi sembra forzato nella parte, e il signor kent.... un bambolotto, ma non vi sembrava di plastica???

In conclusione Superman scompare in se stesso, un po come fa con clark.

W pro!
Febrisio  25/10/2009 00:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi