ALIEN AUTOPSY - UNA STORIA VERA regia di Jonny Campbell

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  19/02/2007 11:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente commedia infarcita di humor tipicamente britannico che racconta di come due ragazzotti inglesi riuscirono a prendere per per i fondelli il mondo intero.
La storia,leggermente romanzata, mantiene un buon ritmo per tutta la durata della pellicola,i due interpreti funzionano a meraviglia pur essendo abitualmente avvezzi a prodotti televisivi,da sottolineare le interpretazioni di Harry Dean Stanton e quella di Bill Pullman,una sorta di Michael Moore longilineo.
Il film con leggerezza e apparente disimpegno ci fa riflettere sul potere dei mass-media e sulla potenza delle immagini,inquieta pensare quale influenza possano avere potenti network al soldo dei governi sulle masse,visto cio’ che riuscirono a spacciare per vero due giovani (apparentemente)sprovveduti.
Tornando al film è molto divertente la sequenza della realizzazione dell'autopsia e la pellicola si puo’ annoverare tra quei prodotti originali che escono ogni tanto in sordina ma che meriterebbero almeno una visione.