CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

ferzbox     7½ / 10  10/01/2013 01:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vidi per la prima volta il trailer di "Cars" mi tornò alla memoria un cartone animato dell'Hanna&Barbera che vedevo durante la mia infanzia:"Speed Buggy";era sulla falsa riga di Scooby Doo,soltanto che il gruppo di ragazzi avevano come spalla la Dune Buggy costruita da loro..che sembrava più un animale domestico con tutte le peculiarità di un auto da corsa.
Come su "Speed Buggy" anche "Cars" mostrava le sue automobili con gli occhi rappresentati dai fanali e la bocca sotto il cofano....l'ho amato subito.
Ho sempre avuto un debole per le automobili parlanti(Herbie della Disney,ad esempio,lo adoro) e vedere un film in computer grafica con tale tematica mi ha fatto impazzire...aggiungetici che il film è oggettivamente divertente,sentimentale ed originale(dato che qui le macchine hanno tutte un anima e agiscono diversamente a seconda della tipologia a cui appartengono).
Vale la pena vederlo..anche se ammetto che il mio giudizio è un pò influenzato per la mia simpatia nei confronti della tematica del film(ma solo un pò influenzato..non troppo).