LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Temujin     6 / 10  22/08/2006 08:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo tempo è teso e cattivo.....non si dedica molto allo splatter ma l'angoscia e la tensione la fanno da padroni e questo e bene....il secondo tempo è un action movie splatter, la tensione cala vertiginosamente ...e questo e male. E' ben girato, con una buona fotografia e attori abbastanza "in palla" ma il " Fiacco" ( non lesina sul gore ma la tensione latita") secondo tempo e sopratutto le seguenti cadute di stile non alzano questa pellicola al di sopra della sufficienza:

1 chiunque abbia avuto un cane non può non notare l'assoluta tranquillità con cui i due pastori tedeschi "vivono" le tremende vicende del loro " branco"....assurdo! quando un cane, a maggior ragione se di media o grossa taglia, fiuta il pericolo ( e lo fiuta con molto anticipo su qualsiasi accadimento) diventa una belva (i peli si rizzano, le orecchie si abbassano, scopre i denti e sopratutto non abbaia come al passare di un altro cane ma emette un brontolio sordo e gutturale che sembra provenire dall'inferno.

2 discorso simile per la bambina.....chiunque abbia dei figli sa che a quella età basta una litigata fra i genitori per farli piangere come se li stessero squartando tanto è il dolore e la paura che provano! Qui la bimba è circondata da pazzi maniaci che urlano, violentano, seviziano e sopratutto gli uccidono la mamma e lei frigna come se volesse il latte!!!!!???? ASSURDO!

3 su i primi due punti posso accettare che molti, sopratutto i giovani, non avendo i figli e non avendo cani possano non notare simili incongruenze ma nessuno può far finta di niente di fronte al solito irreale atteggiamento dei " cattivi" che non uccidono subito i " buoni" quando ne hanno la facile e giusta occasione ( solo ed escusivamente per fini narrativi e tutto ciò rende la vicenda assolutamente incongruente) dando a questi ultimi la possibilità di "vincere ".....Basta, basta e poi basta i cattivi veri non sono affatto cosi ********. Se volete due esempi facili facili di villain " reali " guardate Wolf Creek e The Ugly.

Non lo boccio del tutto...due ore si passano piacevolmente ma niente di che.
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  22/08/2006 23:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guardati i film senza farti delle seghe mentali va là...
Temujin  23/08/2006 19:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi la risposta a testadilatta
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  29/08/2006 13:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ho capito il tuo punto di vista.
ma ci può stare che quei freaks pensassero che il maritino dentro la scatola fosse fuori combattimento, non dico morto.
goophex  31/08/2006 23:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temujin concordo in pieno con il tuo commento, dettagliato e preciso ha imesso in risalto esattamente tutte quelle mancanze che avrebbero reso un film del genre sicuramente piu' credibile e quindi piu' apprezzabile. Il tuo esempio sul maritino buttato nel baule è l'esempio lampante che ancora certi registi non sono in grado di uscire da quegli stereotipi cinematografici vecchi di 50 anni.

PS
Per tutti quelli che non sanno rispondere educatamente un consiglio, imparate a essere piu' rispettosi, non è insultando che dimostrerete qualcosa.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  22/08/2006 11:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i cani che non ringhiano? la bambina che non piange?
ma cosa stai dicendo???
se ti hanno dato fastidio questi particolari allora tu non puoi andare al cinema a vedere un film.
devi vedere solo documentari e reality.
e poi parli dei cattivi...
non uccidono subito i buoni???????????????
hanno fatto una strage e mi scrivi che non uccidono subito i buoni?
ok, il maritino si salva e si vendica ma non mi sembra una cosa inguardabile... anzi...
ciao
Temujin  23/08/2006 19:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il "non uccidono subito i buoni" si riferisce non alla "carne da macello" che c'è in ogni horror, ma a quell'uno due personaggi deputati a diventare gli eroi vendicatori....trovo innammisibile che spesso in questi film suddetti personaggi siano spesso in balia dei "cattivi" che però non li uccidono subito come la sudetta carne da macello (genitori, amici, coniugi etc.) e il tutto senza un plausibile motivo! Almeno che vengano distratti da qualcosa....insomma lo chiudono in baule con un lucchettino su degli sportelli di plexglass e non rimane neanche nessuno nei paraggi a fara la guardia!!!? ma dai!!...pensavano fosse morto...beh per gente che non fa altro che ammazzare non mi semba plausibile. Per i cani e la bimba ho solo precisato che le loro reazioni sono " pacate" rispetto alla situazione...questo va a discapito dell'attendibilità della vicenda ( All'inizio i cani "sentono" i freaks dietro le colline e poi quando il maritino è nelle caverne con Beast quest'ultimo non si "accorge" del nemico che li spia a poche decine di metri???) per voi saranno piccole cretinate ma le incongruenze io le posso accettare in horror paranormali o sci-fi dove l'ultraterreno bypassa le leggi del buon senso e della ragione ma gli eventi narrati in questo film, in linea di massima, potrebbero esistere realmente e quindi sono proprio i particolari a poter rendere credibile il tutto. Naturalmente è solo la mia opinione...se a voi è piaciuto tanto meglio così!
Invia una mail all'autore del commento Lukino  23/08/2006 16:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma senti.... ma io a guardare un film del genere me ne frego alatamente se il cane non rispecchia i canoni comportamentali dichiarati dal wwf e la bambina di 2 mesi non ha doti telecinetiche. Poi non so... la maggior parte dei personaggi vengono uccisi in maniera abbasatzana velcoe mi pare.. eccerto che non li ammazzano tutti subito se no che facevano? un film di un quarto d'ora??
Temujin  23/08/2006 19:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi la risposta a testadilatta
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  25/08/2006 00:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto, fatti guardare da uno specialista magari non lo sai ma sei affetto da disturbi ossessivo-compulsivi.
Jennypazza  28/08/2006 04:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MMhhh.....una persona esprime la propria opinione in modo più che RISPETTOSO e gli viene consigliato di farsi vedere da uno specialista....non ho parole
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  02/09/2006 00:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miii ke palle era per sdrammatizzare, ma guardatevi i film senza fare i maestrini dalla cattedra!!!!