caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  27/08/2006 02:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il remake di aja riprende fedelmente il primo grande film di craven.ma se la forma è simile,sostanzialmente i film si assomigliano ben poco.
la deformità,percepita da craven come un qualcosa di grottesco e curioso,qui invece esplode con furore e in tutta la sua bestialità.
sono sincero,poche volte i villains di un film mi hanno fatto l'effetto dei mutanti di aja.
dei veri bastardi,cattivi come in poche altre occasioni e fisicamente orripilanti,giù il cappello di fronte a chi si è sbizzarrito nel curargli il look.
grande poi il commento sonoro...essenziale,azzeccatissimo e mai troppo invadente.
aja è stato poi molto bravo nel far interagire l'ambiente con le persone.durante le solitarie e ripetute escursioni,in più di un occasione mi è sembrato davvero che le colline avessero gli occhi...
ultimo punto all'ordine del giorno l'aspetto splatter,davvero esasperato per un film che passa al cinema...bravo alexandre,dopo il buon alta tensione ci hai dato una solidissima conferma,e dubito rimarrà un episodio isolato.
statididiso  10/12/2007 01:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bravo alexandre,dopo il buon alta tensione ci hai dato una solidissima conferma,e dubito rimarrà un episodio isolato"

confermi sempre il voto dato ad "Alta Tensione" o, col tempo, qualcosa è cambiato?! ;)
Invia una mail all'autore del commento goat  10/12/2007 08:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, il film a me era piaciuto anche la prima volta che lo vidi, fino ai deliranti 5 minuti finali. probabilmente votandolo a caldo, e dopo un finale che mi aveva fatto sentire letteralmente preso po' u' c.ulo, ero stato troppo stretto col voto. però è anche vero che su una conclusione del genere non ci si può passare sopra, perchè evidenzia dei buchi nella sceneggiatura che manco un dilettante avrebbe concepito!
diciamo che se avesse chiuso il film prima di quella conclusione posticcia per me sarebbe stato da 7 e mezzo, ma con quel finale... bè, il discorso cambia! ;)
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  27/08/2006 19:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che il remake ha superato l'originale...
Concordi con me?
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 00:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si testa,concordo alla grande...questo ha tutto dell'originale con in più una maggiore "carica" e tensione e in meno alcuni inutili momenti morti.
però non mi sognerei mai di muovere il dito contro craven,perchè nessuno potrà mai dire cosa avrebbe potuto fare il buon wes con questi mezzi.
Satyr  27/08/2006 20:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...mmm....vabbe'anke gli "amici" sbagliano :)))
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 00:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai che io e te dobbiamo trovare sempre un qualcosa su cui essere in disaccordo se no non siamo contenti... :)
no dai,devi troppo rivalutare questa pellicola.
ho letto che secondo te non ha mordente...a me invece ha fatto salire un nervoso che non ti immagini! tutta la scena dell'assalto alla roulotte l'ho ancora stampata in testa come se la stessi vedendo in questo istante.davvero,un film così secco e cattivo non lo vedevo da tanto(al cinema poi...).
l'unica remora che ho è che quello di craven non l'ho visto al cinema ma su un misero samsung,quindi il confronto è comunque un po' falsato.


Satyr  28/08/2006 03:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il confronto e'falsato,poi hai detto la cosa piu'giusta in assoluto:Craven con i mezzi di adesso....cmq mi dicono che il master originale ha subito un taglio di otto minuti....sara'dura ma magari(sempre che la versione dvd renda giustizia)ci faccio un pensierino.Ciao alla prossima.
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 10:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow altri 8 minuti di sangue...bwahahahahah!!!!
fammi sapere se cambi un po' opinione,poi. ciauz!
WellDone,Judas!  29/08/2006 11:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Craven i mezzi ce li ha di sicuro, dato che il remake l'ha prodotto anche lui!
Per quanto riguarda i tagli, adesso che l'ho visto posso immaginare che riguardassero la scena del padre ustionato, sembra fosse molto più lunga, ma aspetto di saperne di più, prima o poi queste cose si vengono a sapere!
Cmq il film mi ha leggermente deluso per quanto ben fatto.
Nell' originale il finale era secco e in piena scena violenta, faceva davvero capire il messaggio del film (anche più evidente ne L'ultima casa a sinistra): i miti borghesi che diventano belve come e più di chi li attacca . Direi che un tale comportamento è giustificabile nel caso ci si trovi davanti i distributori ******** che tagliano questi film sperando di attirare anche il pubblico di Boldi/De Sica!!
Satyr  30/08/2006 18:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente daccordo....
Invia una mail all'autore del commento Lukino  27/08/2006 22:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece anche secondo me questo è meglio dell'originale. Il vecchio aveva dei punti morti noiosissimi.. secondo me la gente lo valuta cosi bene solo perchè si è creato una certa fama, ma non è un filmone... Aya è troppo un grande!
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 00:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preferisco questo anch'io,ma,come ho detto a testadilatta,nessuno potrà mai sapere cosa craven avrebbe fatto con tali risorse.
comunque aja,dopo avermi fatto terribilmente incazz.are col finale di alta tensione,questa volta è stato monumentale.
Invia una mail all'autore del commento Lukino  28/08/2006 03:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però sai una cosa? fino a qualche tempo fa consideravo craven tra i maestri... negli ultimi tempi ho cominciato a rifletterci sù e ehm... cavolo mi pare che la sua carriera sia più colma di buchi che di bei film... Mi sono piaciuti un casino ( e va bè qui non ci piove) nightmare, scream,l'ultima casa a sinistra e la casa nera, piaciucchiati il serpente e l'arcobaleno, dovevi essere morta, sotto shock, e red eye ( ma non sono capolavori) e gli altri? tra le colline 2 e cursed, è stato in grado di girare alcuni film davvero penosi, cosa che un regista come lui non potrebbe permettersi di fare.. e sì che non è uno di quelli che hollywood snobba, anzi a confronto con altri gli danno anche dei budget decorosi..
ci sta che un regista giri un film con la mano sinistra ( prendi carpenter e il villaggio dei dannati che è il suo unico film che davvero mi ha fatto schifo) ma in pratica craven fa un film davvero bello ogni 10 anni.

(per non sparare sulla croce rossa non ho parlato de la musica del cuore.. )
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 10:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda per me craven è(era...)un valido regista ma non l'ho mai considerato un mostro sacro.l'unico suo film a cui non potrei rinunciare è l'ultima casa a sinistra,anche perchè adoro il rape&revenge.
dopo quello dico che le colline hanno gli occhi e il serpente e l'arcobaleno sono molto belli,nightmare bellino ma del resto della sua produzione non salvo nulla,secondo me sono pochissimi gli altri suoi film che valgono un'attenta visione...boh,forse scream.
carpenter è di un altro pianeta,il paragone neanche si pone(è il mio regista preferito...eheh),ha fatto capolavori nell'azione,l'horror,la fantascienza;scrive le sceneggiature,compone le musiche e ha un senso dell'umorismo unico.secondo me l'unico abbaglio lo ha preso con fantasmi da marte...ma gli altri suoi film non è che mi sono piaciucchiati...mi hanno lasciato a bocca aperta cazz.o.
Invia una mail all'autore del commento Lukino  28/08/2006 19:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
genere rape&revenge... a breve vedrò "in corsa con il diavolo" e "l'ultimo treno della notte".. poi è una vita che cerco "american gothic" ma a quanto pare è il film più introvabile della storia.. ovviamente tu li avrai visti già tutti e 3.. eh eh.. a riaggiornarci! see you soon!
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 19:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmhhh...american gothic mi manca.
l'ultimo treno della notte guardalo appena puoi perchè è incredibile.
Frogger  29/08/2006 14:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
american gothic ce l'ho in videocassetta...registrato negli anni 90 su odeon..non lo vedo da un casino...me l'avete fatto tornare in mente:) grandi!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  29/08/2006 12:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda american gothic è reperibilissimo, basta darsi da fare.
"In corsa con il diavolo" è già più difficile credo, su emule c'erano pokissime fonti, ora non so. Io lo trovai in una videoteca che svendeva le vekkie videocassette. Le atmosfere sono simili a Le Colline... e il finale vale la visione.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento goat  28/08/2006 19:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho guardato ora sul mulo,di american gothic c'è sia il telefilm che il film dell'87 di hough.
Invia una mail all'autore del commento Lukino  27/08/2006 16:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo che non mi avresti deluso!
Invia una mail all'autore del commento goat  27/08/2006 17:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti giuro che nell'ultimo anno non sono mai stato così contento di farmi levare 7.70 euri dal portafoglio,uscito dal cinema piangevo dalla gioia...mamma mia che capolavoro.
Crimson  29/08/2006 00:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao bep allora tra i tanti remake insulsi sembra che qualcuno ogni tanto si salvi. Mi incuriosisci. Non ho visto il film originale, ma me ne hanno sempre parlato bene.

Per Satyr: for the great day of wraaaaath is coming....
Satyr  29/08/2006 00:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione ma ormai ci ho fatto il callo.....
Crimson  29/08/2006 12:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una volta un ragazzo mi disse: " 'the gallery' è la mia vita". Allo stesso modo direi che 'the dawn of a new age' è parte della colonna sonora della mia vita :)

and the stars of heaven fell unto the earth...
Invia una mail all'autore del commento goat  29/08/2006 08:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda mauro a me ha fatto impazzire...certo,non devi aspettarti le trovate geniali del Maestro :) perchè questo è più che altro rivolto a impressionare,shockare,all' "intrattenimento". non ci sono tutti i sottili meccanismi psicologici e la profondità a cui Re John ci ha abituato...ma,come prodotto di genere,è uno dei migliori che abbia visto ultimamente.
Crimson  29/08/2006 12:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benissimo allora cercherò di vederlo la prossima volta che andrò al cinema :)