LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

John Carpenter     7 / 10  27/03/2007 20:22:21 » Rispondi
Me lo sono recuperato, solamente perchè probabilmente andrò a vedere il secondo episodio, tra poco al cinema, quindi dovevo vedere assolutamente il primo episodio (che tra l'altro è un remake, che casino che fanno!).
All'uscita al cinema l'ho evitato, per vari motivi tra i quali il fatto che era un remake di un vecchio film di Craven, che tra l'altro non mi era neanche piaciuto (non me ne vogliano i fan, è un film di tutto rispetto, secondo me), inoltre me lo aspettavo come il solito horror-splatter con i meccanismi soliti di questi anni.
Bè in effetti, il film è proprio così: brutalità che da tanto non si vedevano, ammazzamenti, sangue, splatter, tanta azione...insomma il classico horror di puro intrattenimento da 6. Un punto in più per la regia compatta, attori non eccelsi ma tutti in parte e per l'inizio che a differenza dell'originale non è affatto lento, ma interessante, come la splendida cittadella dei Freaks-mutanti. Ottime le locations e le ambientazioni.
Adesso posso dire, che il remake ha superato di tanto l'orginale di Craven, con attori scedenti e scene eccessivamente lunghe.
Un horror di tutto rispetto, gli amanti non devono perderselo.
Ma per chi vuole trovare un interessante trama, fresca ed originale, sarebbe meglio rivolgersi altrove.
Saluti.

John.