TIME regia di Kim Ki-duk

Invia una mail all'autore del commento logical     5 / 10  10/09/2006 00:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono certo di infastiire il presente Kim Ki-duk fan club ma proprio questo film è una tale fesseria che nemmeno il più volenteroso degli esegeti può riuscire a giustificare. I dialoghi sono caricature che nemmeno un manga avrebbe il coraggio di ripetere, vestiti trucco e ambienti sembrano still da riviste per aereoporti, la trama ha tre punti: un bar, un traghetto che mi porta al Magico Parco delle Sculture, una casa dove mi aspetta un Avid per montare un videoclip che sembra peggio del film.
Però mi sono stupito due volte: il gioco pedo-erotico della barchetta col nome navigata col piede e la sparatoria con pallottole vere come passatempo; non è un idea del regista, è vera vita coreana del sud. La nostra giusta volontà di non vedere solo idiozie americane purtroppo non è premiata e la superficie che a volte proprio non si smette di guardare oggi annoia come un muro bianco.