UN TUFFO NEL BUIO regia di Steve Miner

DarkRareMirko     7 / 10  10/11/2008 23:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, quando il buon e seminale Miner (Amore per sempre, Venerdì 13 parte II e III) incontra una produzione Disney (o lameno mi pare di ricordare che il film abbia una produzione Disney), almeno in questo caso, il risultato è davvero buono.

Nutro tra l'altro bei ricordi nei confornti di questo film, che fà leva su un ottimo, interessante, originale ma al contempo anche purtroppo tragico aneddoto, ossia su una ragazza che, dopo aver realizzato l'ennesima e pericolosa esibizione caratterizzata dal lanciarsi con un cavallo da molti metri di altezza (ma a terra, ad attutire il tutto, c'è comunque l'impatto con una vasca piena d'acqua), proprio quest'ultima, vista la potenza dell'impatto, la fà divenire non vedente.

Non son d'accordo quindi con l'altro commento presente; qui i contenuti ce ne sono eccome; la regia è ok, la sceneggiatura molto buona, il alto tecnico buono e le smancierie e le sbrodolate sentimentali non son nemmeno poi così eccessive.

Bravi anche gli interpreti, sopratuttto la protagonista; io lo straconsiglio personalmente.