LA PORTA SUL BUIO regia di Dario Argento, Luigi Cozzi, Roberto Pariante, Mario Foglietti

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  20/09/2010 19:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante serie tv formata da 4 episodi, alcuni dei quali diretti da Argento.
"Testimone Oculare", il primo ad aver visionato, non è il migliore nel quartetto ma è un buon film.
Dotato di una storia che regge e ben sviluppata, ha il difetto di

7+ nel complesso.
"Il Tram"è forse il migliore ed è originale l'idea del tram come luogo del delitto.
Assassino non intuibile, è un episodio che si lascia tranquillamente seguire.
Azzeccato il commissario, in generale voto 7 e mezzo.
"I vicini di casa"è una mezza delusione, è sì un buon film ma non c'entra nulla col giallo, l'assassino si vede in faccia e la seconda parte è molto noiosa, mentre la prima è assai interessante e ben fatta;voto con un 7.
"La Bambola"è il secondo migliore episodio della seria, preceduto dal"tram".
Sarebbe da 7, ma visto il finale, non dico spiazzante ma comunque un bel colpetto lo da, il voto aumenta di mezzo punto.
Questo è un mini-film con ottime inquadrature che ho molto apprezzato.
Voto con 7 e mezzo anche qui.

Ve ne consiglio la visione, non sono particolarmente pallosi e la loro durata non supera l'ora, però non aspettatevi morti virulente e ritmi indiavolati, sarebbe sciocco esigerli;)