THANK YOU FOR SMOKING regia di Jason Reitman

Leonhearth87     8½ / 10  28/04/2011 03:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film è piaciuto moltissimo. Affronta un tema non facile quale il fumo, spiegato tramite gli occhi di Nick Naylor, lobbista al servizio della Big Tobacco: grazie alla sua arte oratoria, Nick riesce a convincere e persuadere la gente a fumare, esponendo tramite retorica la non-nocività della sigaretta, poichè a detta dello stesso protagonista "se ce la fai con il tabacco ce la farai in tutto". Per certi versi il film è simile a Lord of War, almeno per quanta riguarda la moralità nel vendere un mezzo che potrebbe causare danno alla persona. Ineccepibile la prestazione di Aaron Eckhart, che sfodera a mio avviso una interpretazione fantastica, interpretando un personaggio che riesce a rimanere simpatico come ad essere odiato.
In conclusione, una bellissima commedia su un tema complicato come quello della sigaretta, con un grande Aaron Eckhart, e che consiglio veramente a tutti di vedere.