AS YOU LIKE IT regia di Kenneth Branagh

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  24/01/2007 10:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima trasposizione di un lavoro di Shakespeare sullo schermo da parte di Kenneth Branagh,che pero' nell'occasione manca il bersaglio.
Originale l’idea di spostare l’azione in Giappone,che rimane pero’ molto sullo sfondo,infatti le location orientali si possono apprezzare solo nella prima parte visto che in seguito l'ambientazione muta in quella di un anonimo bosco.
Ovviamente eccellenti i dialoghi,buonissime le interpretazioni ,da Kevin Kline a Bryce Dallas Howard,da Alfred Molina a Brian Blessed , a mancare pero’ è qualcosa che ci desti dal torpore che inizia a prendere lo spettatore dopo una prima mezz’ora veramente buona.Il tema portante verte troppo sulle pene d’amore con il risultato di tediare e rendere ripetitive le situazioni.
Bella la fotografia ed i costumi, ma non bastano a risollevare una pellicola anonima che soffre troppo dell’impostazione teatrale che il solitamente bravo Branagh le dona,inflazionata anche da un finale veramente bruttarello.