CHAOS (2005) regia di David DeFalco

DarkRareMirko     4 / 10  29/03/2008 18:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha già detto praticamente tutto goat, con cui sono perfettamente d'accordo.
Può definirsi il film più malato di tutti i tempi un film che si trattiene davvero ma davvero tanto sia in violenza psicologica che in violenza fisica?
Ovviamente no.

Che dire, non proprio malaccio l'attore protagonista (da cui il film prende il nome), tra l'altro già visto in Blow con Deep e la Cruz, che ricorda fisicamente anche il protagonista del Nutbag di Palumbo.
Interessante l'idea del finale non positivo, e buoni gli SFX, ma nient'altro vale la pena ricordare.
Tra l'altro pare che la stessa inutile moraletta di fondo sia un omaggio a L'ulima casa a sinistra di Craven, ma tant'è.

Sconsigliato ai più, dateci un'occhiata solo se ve lo regalano.

DarkRareMirko  29/08/2008 23:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro era da un pò di tempo che la figura dell'attore protagonista Chaos continuava a dirmi qualche cosa...
Di recente ho scoperto che ha lavorato in ottimi e famosi mainstream, quali ad esempio Heat di mann (è il traditore, quello a cui De Niro sbatte la testa sul tavolo nella scena dle bar), o Con Air e Blow.
Si chiama Kevin Gage e lo ritengo un attore capace, non male.

Tra l'altro Chaos può contare su un cast più che discreto a quanto pare, visto che comprende anche Sage Stallone (Rocky 5) e l'altro figurante, uno dei 3 cattivoni insomma, che sarà presente nientepopodimeno che nel prossimo film di Palumbo, ossia Frigid.

Insomma, lato tecnico ok, con attori discreti, SFX ottimi...
Peccato che poi il film si butti via in questo modo.