ALL NIGHT LONG regia di Katsuya Matsumura

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  25/06/2010 10:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fortunatamente non ho commentato questo film quando lo vidi anni fa, dal momento che visionavo queste pellicole solo per il loro contenuto hardgore.
sarebbe stato infatti davvero un peccato ridurre il tutto ai primi e gli ultimi minuti, in cui il sangue scorre copioso, quando in mezzo c'è un film davvero notevole, che tramite una poetica nichilista e disfattiva mostra chiaramente che questa pellicola non sia stata realizzata soltanto per shockare con alcune immagini forti (e non può dirsi la stessa cosa dei suoi seguiti), ma piuttosto per il bisogno quasi fisico del regista di esternare la sua deprimente e pessimista visione del genere umano.
l'unico motivo per cui non posso mettergli 9 o anche 10 è che gli attori sono dei cani maledetti, e ciò a prescindere dal diverso tipo di recitazione che caratterizza le pellicole orientali. questi son proprio dei mentecatti incapaci.

questa pellicola se uscisse da noi (inteso in europa) verrebbe censurata o quantomeno messa alla gogna in 4 secondi, in giappone valse al regista un premio come miglior giovane esordiente (o qualcosa del genere, vado a memoria).
KOMMANDOARDITI  25/06/2010 13:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo su ciò che hai scritto. Se non li hai visti guardati anche i seguiti : meritano absolutely ! ;-)
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2010 13:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visti fino al 3, dal quarto al sesto dubito che li vedrò a meno che non mi compaiano magicamente sull'hard disk.