LA COSA DA UN ALTRO MONDO regia di Christian Nyby, Howard Hawks

marfsime     9 / 10  02/02/2009 18:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M'è piaciuto più il remake di Carpenter..sia perchè l'ho visto cronologicamente prima di questo (e quindi c'era l'effetto sorpresa non conoscendo a fondo la trama) sia perchè ovviamente il masetro negli anni '80 aveva decisamente più mezzi tecnici per realizzare forse il suo più bell'horror. Ma non posso trascurare il fatto che questo film è l'originale dal quale lo stesso Carpenter ha preso spunto. Inoltre è un film molto "avanti" per l'epoca in cui è stato girato ed anche fatto molto bene..con un'ottima sceneggiatura carica di tensione che viene di tanto in tanto smorzata da una buona dose di ironia dei protagonisti. Considerando che al remake ho dato 9 mi sento di premiare con lo stesso voto anche questo che pur essendomi piaciuto leggermente di meno perchè come dicevo fu fonte di ispirazione per lo stesso John.
marfsime  02/02/2009 18:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate gli errori grammaticali nell'ultima riga ma non ho riletto prima di inviare il commento!