BLOB, IL FLUIDO CHE UCCIDE regia di Chuck Russell

carsit     7 / 10  06/03/2015 13:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film indirizzato solo a chi apprezza i b-movie anni 80'.
Questa pellicola non è niente altro che un remake della famosa pellicola di fantascienza anni 50' che però non ho visto.
Innanzitutto di questo film colpisce l'ottima gestione del make-up e lgli effetti speciali che coinvolgono la mostruosa massa informe.
Infatti il body-count è molto alto, quindi chi desidera lo splatter non rimarrà deluso da un film del genere.
Ovviamente la trama non è nulla di che, ma la sceneggiatura risulta semplice e ordinata senza perdere colpi come fanno molti film di quel range di anni.
Virando sui personaggi, non c'è nessuno che sia realmente simpatico o accattivante, ma non è importante dato che saranno tutti carne da macello del mostruoso blob.
Dialoghi nella norma ( non vuol dire pessimi) e ritmo nel complesso frizzante, anche se penso aiuti moltissimo la breve durata del film.
Il finale è un cliché totale, ma diciamo che se guardi quel target di film bisogna anche stare al gioco.
È un b - movie, ma abbastanza curato per il suo genere.
ferzbox  06/03/2015 13:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo responso è esattamente come mi immaginavo....compreso il voto ;-).....io ho dato mezzo punto in più perchè quel periodo l'ho vissuto da ragazzino,quindi c'è una componente nostalgica a contaminare il tutto,ma il linea di massima condivido ;-)....la scena dei due innamorati in macchina e del lavandino sono indimenticabili ;-)
carsit  06/03/2015 17:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche la scena della cabina telefonica è notevole, ma come dimenticare il cinema...
Il mega schermo che si colora di rosa e poi si sfonda rilasciando il blob... Che bello!!! :)
ferzbox  06/03/2015 18:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ha....già,la cabina telefonica.....dimenticavo....vero ;-)
topsecret  06/03/2015 15:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un b-movie fatto come si deve. ;-)
Ormai è passato tanto tempo e non lo ricordo bene in tutto e per tutto ma, ai tempi, ho quasi consumato la vhs.
carsit  06/03/2015 17:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente carino, son rimasto soddisfatto.