BLOB, IL FLUIDO CHE UCCIDE regia di Chuck Russell

antoeboli     6 / 10  17/01/2016 20:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film guardabile , per essere completisti e dire di aver visto un pezzo di storia del cinema anni 50' , dove anche un pezzo di melma cosmica poteva terrorizzare lo spettatore .
Sta di fatto che questo remake è girato comunque molto bene , nonostante la sceneggiatura includa alcune scelte inspiegabili o personaggi che scompaiono andando avanti nella trama , cosi nel nulla.
Un ''horror'' tra tante virgolette che di spavento ha nulla , anche se a livello di raccapricciante qualche effetto riesce ancora a darlo , e il sangue seppur non abbonda riesce fare il suo effetto .
Tra le note positive gli effetti artigianali molto curati per l 'epoca con animazioni in stop motion che in ualch sequenza si notano troppo finte , ma parliamo pur sempre di un film d'epoca e anche un film non di quelli di serie A .
Le interpretazioni sono più che sufficientemente esaurienti ,seppur qualche attore rimane impacciato , cosi come ci sta da segnalare che alla scrittura del film ci stava Frank Darabont che al giorno d'oggi si è fatto un grande nome , complice film come il miglio verde o la serie di the walking dead .