AMITYVILLE HORROR (1979) regia di Stuart Rosenberg

antoeboli     7½ / 10  19/11/2013 14:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli anni 70 ' sicuramente hanno portato grandi capolavoro nel mondo del cinema, ma è stato anche quel periodo dell'affermazione del demonio in ogni sua forma . Basti pensare all 'esorcista , o alla saga di Omen , ma tra questi due sicuramente un posto lo trova la casa di Amityville horror .
Non avevo mai visto il primissimo capitolo , ma tempo fa vidi il remake , e come conferma la regola anche qui ci troviamo di fronte a un prodotto superiore seppur siano passati ormai un 34 anni .
Tecnicamente ancora riesce ad avere la meglio su tanti film dove tieni scritto horror ma non spaventano mai . Mi sono ritrovato ad avere una certa ansia nelle scene interne , dove questa magione sembra opprimente verso lo spettatore , e anche la recitazione , specie di Brolin è qualcosa di straordinario .
Questo passaggio da classico padre di famiglia ad assatanato vale la visione di questa perla.
E come non citare la colonna sonora che poi in seguito nei capitoli successivi verrà ripresa , che con questo pianoforte (credo sia proprio lui) e questo coro di anime crea un atmosfera incredibile.
Sicuramente ribadisco che consiglio questo qui rispetto al remake che anche come trama in se non spiega molti dettagli , mentre qui tutto è narrato alla perfezione .