CALIFORNIA regia di Michele Lupo

andrea90     8 / 10  14/10/2013 22:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il testamento cinematografico per quanto riguarda il western del compianto Giuliano Gemma l' ultimo attore della sua generazione per il quale mi sarei aspettato una fine cosi' improvvisa e triste. Come triste anzi tristissima e' questa pellicola , disarmante per quanto riguarda la semplicita' della trama eppure eccezzionalmente vera e commovente in quasi tutte le inquadrature accompagnate dal dolente e indimenticabile tema musicale. Del western ormai non c'e' piu' nulla in questo film di Michele Lupo , solo fango e disperazione insieme alla impossibilita' del protagonista di sottrarsi al corso degli avvenimenti che sfoceranno in un finale davvero amaro , ma non privo di speranza. Giuliano ha lasciato una eredita' umana e professionale molto difficile da raccogliere soprattutto per le generazioni piu' giovani. Rivedere i suoi film trasmessi molte volte nelle fasce pomeridiane non sara' piu' come prima. Addio caro Giuliano con la speranza di potersi reincontrare un giorno.