EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Paolo     7 / 10  24/09/2003 08:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inaspettatamente un buon film, trama decente, effetti speciali non esagerati e un pizzico di sana moralita'. Certo l'idea non è originale come quella di Matrix ma non penso che l'intento del regista sia stato quello di voler emulare un cult del genere.
vivaely  24/09/2003 13:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà già il ventesimo commento riguardo questo film in cui continuate a sostenere che la storia non è originale.... perchè? Per favore, dimmi in quali altri film un essere umano viene costretto dalla società ad assumere un farmaco che lo costringa a non provare sentimenti per evitare chissà quante altre guerre.
Io personalmente non ne ho mai visti.
Non metto in discussione la somiglianza con Matrix, ma non per quanto riguarda la storia, ma bensì un paio di scene in cui l'atteggiamento del protagonista e le sue sparatorie vi assomigliano molto.

Paolo  25/09/2003 16:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao...leggi bene nn ho assolutamente detto che il film manca di originalita', ho solo detto che la trama è meno originale di Matrix.
vivaely  26/09/2003 09:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, avevo interpretato male. cmq non mi pare
Paolo  26/09/2003 18:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai...l'idea di Matrix è sconvolgente, a tratti inimmaginabile...e poi tutti retroscena, i misteri che ti lasciano a bocca aperta; invece dietro Equilibrium nn c'è niente si regge solo nella storia che percepisci guardando film senza lasciare niente all'immaginazione. Cmq questione di gusti....Cia'
dariorazzo  28/09/2003 11:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è una favola e non parlate sempre di Matrix !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vivaely  29/09/2003 15:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo non è Matrix, non vedo perchè lo devi mettere a confronto proprio con questo film, sono differenti. Mentre matrix racconta una storia, Equilibrium ne racconta un'altra, DIVERSA, e a parte qualche scena non hanno nessun elemento in comune per poterli confrontare
checco  07/12/2003 01:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vivaely,
le scopiazzature incredibili di questo film (perchè solo di scopiazzature si può parlare) non vanno ricercate solo nei film.
Hai letto "1984" e "farenheit 451"???
non capisco i vostri commenti.
è il film meno originale mai fatto!!!