EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Rira     6 / 10  09/02/2004 00:46:30 » Rispondi
come dice l'intestazione del mio voto avrebbe potuto essere migliore, ma molto migliore.intanto, e non mi riferisco alla storia che è nettamente differente,mi ricirda moltissimo matrix, specialmente la scena quasi finale in cui il clericfa irruzione nella sala colonnata piena di polizziotti armati di fucili:a me ha ricordato moltissimo la scena di matrix in cui neo e trinity cercano di salvare Morpheus.porca miseria è uguale,non poso proprio farmene una ragione.gli abiti poi, addirittura quello del protagonista era identico a quello di neo!Con questo non voglio dire che il film non mi sia proprio piaciuto, perchè non è cosi', l'ho trovato interessante,i combattimenti erano favolosi,e l'attore era perfetto per il ruolo,anche se non posso dire lo stesso per l'attore che ha interpretato il padre.L'idea originaria del film a mio avviso era molto buona, forse anche di piu',ma è stata sviluppata male troppo in fretta.l'idea poi dell'arma come prolungamento della mano è fantastica,quell'rte inse' era bellissima,ma necessitava piu' scrupolosita', piu' attenzione.Il finale , che trovo troppo veloce si epiloga in modo stupido mentre si sarebbe dovuto approfondire.insomma il film non è malaccio,è bellissima l'idea ma realizzato cosi' cosi'