EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Mr.Movie     10 / 10  11/04/2010 01:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci? Dieci? Ma non scherziamo, per cortesia; 10 è un misero NULLA in confronto al voto che in realtà si merita questo capolavoro del cinema. Questo struggente film rispecchia in una maniera perfettamente atroce la fascista società del futuro (corrotta, subdola, falsa, capitalista), e, se vogliamo proprio dirla tutta, quella di oggi, pultroppo.
Equilibrium è capace veramente di darti quelle botte di intense emozioni che ti entrano nella psiche, per poi lasciarti lì, tremante, a farti riflettere per delle ore su come funziona la vita oggi giorno.
Quelle sottigliezze, quei minimi particolari ti che lasciano filtrare questo film dritto al cuore, lasciandoti cadere più di una lacrima.
E' incredibile come Equilibrium sia capace di darti uno schiaffo gelido dritto in faccia, catapultandoti in una macabra realtà che, forse, ci eravamo dimenticati esistesse.
Per non parlare, poi, della impeccabile recitazione dell'attore principale. E' così UMANO che è in grado di farti immedesimare nei suoi panni, facendo simulare alla tua mente l'esatta situazione in cui esso si trova. Eccezzionale, d'altronde, come tutto il cast.

Il governo mondiale ha molto bloccato la distribuzione di Equilibrium, proprio per la VERITIERA propaganda che esso fa, ma, questo, è un altro problema.