L'ASTRONAVE ATOMICA DEL DR. QUATERMASS regia di Val Guest

ferzbox     6½ / 10  03/10/2014 18:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primissima pellicola della serie di film dedicati al professor Quatermass(di cui i primi due diretti da Val guest).
Questo primo capitolo presenta una storia abbastanza originale,ma secondo me troppo lenta a partire.
Si mette una certa curiosità allo spettatore,che da un momento all'altro si aspetta qualche cambiamento significativo che tarda un pò troppo ad arrivare; a parte qualche scena sporadica(come quella del filmato recuperato all'interno dell'astronave),non si spinge mai l'acceleratore.
Il film si fa perdonare negli ultimi 20 minuti; tra l'altro sempre abbastanza lenti di ritmo.....
Un buon rappresentante della fantascienza anni 50(che io adoro tra l'altro),sia per il soggetto,sia per la drammaticità,ma si era,e si sarebbe visto di meglio.
Non ho idea di come siano gli altri tre film usciti successivamente,ma da questo mi aspettavo di esserne catturato molto di più.
Comunque se si è amanti dello sci-fi va visto...... si tratta di un'altra icona.