BIG DADDY - UN PAPA' SPECIALE regia di Dennis Dugan

antoeboli     8 / 10  02/08/2023 23:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che porto gelosamente nel cuore questo Big daddy. ricordo ancora che registravo le vhs in tv, e questo era una di quelle commedie che adoravo rivedere spesso.
La trama è molto semplice: un eterno bambinone che lavora ad un casello, Sonny, interpretato da un fuoriclasse come Adam Sandler, si ritrova a fare da balia ad un bambino che si trova catapultato nella sua casa.
Tutto il resto preferisco lasciarlo a chi ha voglia di gustarsi una commedia senza troppi fronzoli.
L intero focus è basato su una serie di sketch e momenti molto comici, con Sandler e il ragazzino, interpretato peraltro da due bambini gemelli omozigoti, che risultano una coppia molto affiatata.
La regia fa solo da collante all' intera vicenda, in cui bisogna dire che ci sta un cast di tutto rispetto tra cui spicca un ottimo Steve Buscemi che fa un piccolo ruolo di un senza tetto ma divertente.
Da notare che per l’adattamento italiano si è scelto di dare una cadenza napoletana al personaggio del fattorino.