LA COLLINA DEGLI STIVALI regia di Giuseppe Colizzi

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     7½ / 10  25/01/2011 20:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terza pellicola della coppia Hill-Spencer, diretta sempre da Colizzi, che questa volta chiude la cosiddetta trilogia, iniziata con "Dio Perdona... Io No!" e continuata con "I Quattro dell'Ave Maria". In questo terzo episodio, abbiamo come sempre un'interessante storia, forse un po' difficile da adattare cinematograficamente, per via delle società minerarie e delle concessione aurifere dei minatori, ma comunque ben scritta; ottime ambientazioni; buon cast, con, oltre ai due protagonisti, un perfetto Woody Strode, un bravo Lionel Stander e un'altrettanto interessante Edward Ciannelli; e musiche carine ma troppo altisonanti; per finire, curiosa e comica l'ambientazione circense... il tutto, in una buona pellicola da vedere almeno una volta nella vita.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  28/08/2011 19:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- Piccola curiosità:
Riflettendoci un po', credo che Colizzi abbia voluto omaggiare col personaggio di Baby Doll (interpretato da Luca Montefiori) il film "Baby Doll- La bambola viva" del 1956, diretto da Elia Kazan.
La protagonista fu interpretata magistralmente da Carroll Baker.