THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     6½ / 10  08/10/2006 18:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando sono uscita dal cinema ho avuto la sensazione che si prova ad andare ad un appuntamento e scoprire che ti hanno piantato il bidone.
BD non è un brutto film, ma è un film senz'anima, senza passione. E' come uno di quei bei quadri manieristi, magari curati nei minimi particolari, ma senza spessore. Un film non da dimenticare, ma che verrà presto dimenticato. E non è per la storia (magari articolata ma non incomprensibile) e non tanto per il cast (seppur piuttosto piatto) ma perchè è vuoto, quasi svogliato; due ore di belle immagini e una storia giallamente gradevole...e poi il nulla. Chiaramente adorando (il) De Palma (che fu) come altri avevo "investito" su questo film, ma non posso nemmeno dire che abbia fallito, semplicemente credo che abbia dato buca. Se guardiamo indietro, piacciano o non piacciano le sue ultime cose hanno personalità. Nel bene o nel male portano comunque la sua firma. Lasciando stare Femme fatale che attualmente, almeno in questo forum, è in fase di rivalutazione, Mission Impossible trabocca di carattere rispetto alla cosa insipida che ho visto ieri.
Brian, hai finito lì in bagno? Ti prego, vieni fuori...
gerardo  12/10/2006 00:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[voce (mia) dal bagno]: Brian se n'è già andato. Mo' ci sto io. E vedi d'annattene che mi sto concentrando.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2006 13:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto esci!!! I pornazzi li puoi leggere anche nello sgabuzzino!
gerardo  12/10/2006 13:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manco 'na cacata in pace si può fare...
Giordano Biagio  08/10/2006 19:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  08/10/2006 23:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettila, insensibile.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/10/2006 13:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tzè, sono stata anche troppo buona.