THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     3 / 10  11/10/2006 03:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRIAN DE PALMA è uno dei miei registi preferiti e uno dei più grandi viventi.
Mi dispiace ma sono rimasto delusissimo da questo film ke aspettavo di vedere con ansia.
Tecnicamente posso dire che de Palma utilizza tutti i suoi virtuosismi ma lo fa in maniera compiaciuta e senza sentimento, a volte sfiorando la parodia.
Il senso di morbosità presente nei suoi capolavori precedenti è qua solo accennato o sviluppato in malo modo.
Bisogna dire che gli attori non lo aiutano molto anche perchè Hartnett non è Al Pacino... sarà un'affermazione banale, ok, ma è così.
Parliamo della sceneggiatura, la vera pecca del film, di JOSH FRIEDMAN.
Io mi chiedo:
ma come si fa ad affidare la trasposizione di un così bel romanzo a uno sceneggiatore con alle spalle 2 scandali come REAZIONE A CATENA e LA GUERRA DEI MONDI?
MAH!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  13/10/2006 10:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, colpo di scena! Una volta tanto siamo d'accordo nel voto e nel giudizio!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  13/10/2006 18:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh!
capita di rado.