THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  13/01/2007 19:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è piaciuto un sacco, e francamente non capisco le critiche profuse da ogni dove sul fatto che sia un film inintellegibile.
i fatti sono tutti spiegati, i collegamenti sottolineati dalla voce fuori campo e l'unica critica per me imputabile a de palma (anzi, allo sceneggiatore) è che le 'epifanie' non hanno coerenza e soluzione di continuità, ma sono utilizzati solo nelle scene chiave per consentire il prosieguo della storia. ecco, questa è l'unica forzatura che imputo al film.
immagino cosa sarebbe potuto venir fuori con due protagonisti più carismatici...

Harpo  13/01/2007 19:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo Goat! Finalmente qualcheduno che la pensa come me!
Invia una mail all'autore del commento goat  14/01/2007 14:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo alcune stroncature senza possibilità di appello mi aspettavo il peggio... è stata una bellissima sorpresa, invece. magari un pochino artefatto, ma di assoluto valore.
mainoz  14/09/2007 21:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Palma è un regista straordinario, unico al mondo, le sue inquadrature mi fanno impazzire..
i voti bassi, da quello che ho capito (nn posso confermarlo perchè non ho letto il libro) derivano appunto dal fatto che è piaciuto di + il libro rispetto al film.
Poi io della media voti non ci faccio ormai quasi più caso, in questo sito trovo che DISTURBIA, ripeto DISTURBIA (o altra robaccia) ha la media più alta di BLACK DAHLIA, il genere è un po diverso, ma io penso che BLACK DAHLIA possa esser anche un mezzo thriller.
quando ho visto il film (BLACK DAHLIA) e sono uscito dal cinema ero veramente soddifatto e colpito, è un film diverso dal solito, raffinato, e con un finale dirompente (grandissima l'attrice cattiva), girato da un grande artista.

P.S. grande Harpo