THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Redrum83     8 / 10  07/05/2008 22:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che le atmosfere noir sono molto affascinanti... La scenografia e i costumi sono le cose principali che mi hanno portato a dare un voto così alto. La storia è interessante ma non risulta nitida, chiara, parte in maniera netta ma si perde nel momento in cui s'instaurano nuovi rapporti tra i personaggi, dopo circa un'oretta si comincia a far fatica a star dietro a tutto - effettivamente per comprendere meglio certi passaggi c'è bisogno di una "seconda passata". Gli attori in generale si muovono bene senza grosse pecche, forse Hartnett e la Johansson sono un tantino giovani per interpretare dei ruoli come quelli avuti in questo film ma fanno il loro con bravura. Fra tutti spicca ovviamente una Swank in grande forma, bella, bellissima, seducente, perversa, lussuriosa e diabolica nel profondo, lei come la sua famiglia - altro punto in più, in particolare per il personaggio della madre. Insomma io lo consiglio certamente un film come questo, anche se bisogna stare molto attenti a ciò che si vede sapendo comunque già in partenza che non tutto verrà afferrato completamente.