THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

yonkers86     6½ / 10  28/02/2010 14:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo di più da questo film, sarà per l'ottimo cast, sarà perchè è tratto da uno dei romanzi migliori di Ellroy, sarà perchè il regista è un certo Brian De Palma. La prima parte del film è molto buona e convincente, mentre la seconda si perde in troppi intrecci che non fanno altro che confondere lo spettatore, secondo me si sarebbe potuta sviluppare la trama in maniera magari più omogenea, senza dare questo taglio netto tra le due parti.
Come ho già detto cast davvero azzeccato, Josh Harnett conferma l'ottima prova di Slevin e dimostra di essere davvero tagliato per questo tipo di ruoli, Aaron Eckhart come sempre molto bravo e la Swank, anche se compare poco, ha un ruolo fondamentale e come al solito è bravissima.
Sinceramente mi aspettavo di più dalla Johansson che invece aveva un personaggio abbastanza anonimo e poco interessante.
Scenografia e fotografia davvero ottime che ricalcano benissimo le atmosfere del periodo, buie e fumose, e la regia come al solito è una garanzia.

Consiglio di dargli uno sguardo perchè comunque è un film che merita almeno una visione