L'ANTICRISTO regia di Alberto De Martino

CyberDave     7 / 10  31/05/2021 11:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere questo film che inseguivo da tanti, in pratica l'esorcista in chiave italiana, devo dire che non è una visione facile ad oggi, ci sono veramente tante cose che risultano trash e ridicole oltre ogni modo, gli effetti speciali sono tra i peggiori che abbia visto, alcune esagerazioni della posseduta si potevano e dovevano evitare.
Però se si riesce a passare sopra a queste cose abbiamo sicuramente un horror fatto bene, che riesce a trasmettere disagio, paura e inquietudine grazie all'ottima prova di Ippolita, veramente calata nella parte.
La storia ha delle spiegazioni abbastanza deboli che però riescono a destare grande interesse, nel capire il collegamento con il passato e come si possa liberare la ragazza.
L'esorcismo risulta credibile e gestito bene, con la parte finale di grande impatto visivo ed emotivo, che riesce a chiudere degnamente la vicenda.

Un film da riscoprire, visti i tantissimi film usciti negli anni sulle possessioni è giusto dare una chance anche a questo, a patto di passare oltre ad alcune scene veramente mal riuscite, il tocco made in italy però c'è tutto e si sente.