FIORE DI CACTUS regia di Gene Saks

BlueBlaster     7 / 10  08/01/2014 01:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona commedia romantica e piuttosto brillante, semplice ma convincente grazie sopratutto ad un cast di tutto rispetto...assomiglia ai film di Blake Edwards come comicità e teatralità (con molti equivoci e scambi di ruolo), in pieno stile delle commedie che si facevano in quegli anni!
L'Oscar a Goldie Hawn l'ho trovato eccessivo nonostante la sua prova più che discreta (così giovane sembra la sosia di Rita Pavone)...sono però Matthau e la Bergman i fuoriclasse del film che mettono su una coppia affiatata e riuscita, anzi è l'attrice svedese che avrebbe meritato un Oscar in questa dolce e raffinata performance che gli calza a pennello, è molto più affascinante e bella della Hawn nonostante più attempata!
Di situazioni e dialoghi divertenti ne trovate quanti volete e non è smielato ma anzi contiene qualche leggera volgarità...una visione sicuramente piacevole e scorrevole nonostante gli anni sul groppone.