I DOMINATORI DELL'UNIVERSO regia di Gary Goddard

DankoCardi     4½ / 10  26/06/2019 01:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che da bambino avevo tutti i pupazzetti dei Masters e seguivo sia il cartone che i fumetti quindi conosco abbastanza bene il loro universo. La parte della pellicola ambientata ad Eternia, infatti, potrebbe anche essere un interessante fantasy con buone scenografie se si sorvola sulla regia statica e gli effetti speciali da programma tv (d'altronde è una non dispendiosa produzione anni '80 ed all'epoca era così). Sono le parti ambientate in America insieme ai classici teen-ager che fanno cadere il tono del film e le braccia (per non parlare di altre parti del corpo) allo spettatore. I combattimenti sono quanto di più lento e mal coreografato abbia mai visto, la recitazione degli attori è da film demenziale a parte Frank Langella che però porta quella evidente maschera di gomma sulla faccia che quando parla gli si muove il naso. La colonna sonora di Bill Conti rifà il verso a quella di Superman di John Williams e infine vedere i personaggi dei Masters che se ne vanno in giro per le strade di una città americana è davvero deludente per noi vecchi affezionati ai giocattoli. Se siete un nostalgico come me allora vi dò un consiglio: ritirate fuori i pupazzetti e giocateci facendovela da voi la storia...di sicuro sarà molto più avvincente di questo film!