I DOMINATORI DELL'UNIVERSO regia di Gary Goddard

Angel Heart     6 / 10  01/04/2011 17:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto il cartone (se non a spezzoni), ma a sentire gran parte della gente, mi sono perso molto. Quando si parla di questo filmetto, la frase più comune che esce dalla bocca di tutti è "una cagàta, imparagonabile con il cartone animato". In effetti, anche se come dicevo ho visto solo a sprazzi le avventure di He-Man, non mi riesce molto difficile immaginarlo; ed infatti, il film di Goddard è un fantasy che ha dalla sua dei bei costumi e un pugno di interpreti simpatici (sì, anche Lundgren) ma che purtroppo fallisce in quanto a sceneggiatura (prolissa e piena di buchi), musiche, effetti speciali (davvero da due soldi), e soprattutto, nel coinvolgere in generale (poca azione, troppi dialoghi).
Con tutto questo però non voglio dire che il film è completamente da buttare, visto che qualche momento divertente qua e là ogni tanto lo regala (specie i siparietti di Skeletor) e che in fondo in fondo, non aspira al capolavoro. In più, oggi si porta dietro quello spirito anni 80 che ho sempre amato e che i nostalgici come me non potranno fare a meno di apprezzare (alla fine, giocattolini del genere non li fanno davvero più; i fantasy odierni sembrano tutti videogame, realizzati con una marea di effetti speciali e basta... creatività zero).

Insomma, un film ridicolo ma anche innocuo e messo in scena con simpatia. Molto più apprezzabile se visto con gli amici. Negli USA, come di consueto, sta acquisendo fama di cult. 6 - -