I DOMINATORI DELL'UNIVERSO regia di Gary Goddard

sciroppo     4 / 10  10/02/2014 22:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Nostalgia canaglia. Andiamo per ordine: la locandina odora fortemente (e piacevolmente) di negozio di fumetti anni '80, un misto di umidità e carta, carta a volte fresca di stampa e a volte vecchia di anni. Lo sitle è quello delle copertine dell'Eternauta, mitica rivista di qualità per fumettari col callo.
HeMan mi fa pensare al giocattolo nerboruto famoso in quegli anni, ma che però non somiglia una mazza all'attore (per via dei capelli a caschetto che sviano...facendo pensare piuttosto ad una parentela con Raffaella Crrà)
Me tapino, solo adesso scopro l'inghippo, che cioè il pupazzo deriva da quel film. Fra l'altro praticamente tutti gli atleti beccati per doping in questi ultimi 10 anni ebbero esperienze di gioco precoci con sto Big Jim anabolizzato e muscolone. Questo mi pare degno di nota, anche per le generazioni future.
Quando ho rivisto l'attore, dopo tanti anni di stagionatura nella memoria, ho pensato che uno degli Europe si fosse dato veramente dato da fare in palestra e in farmacia, in quanto di solto le popstar dell'epoca non arrivavano a tale turgore e lucentezza fisica, fiaccati invero da pozioni e pasticche di altro genere. Solo osservando con attenzione la permanente platinizzata abbestia del bestione unto mi sono alla fine avveduto che trattavasi di Ivan Drago, solo coi capelli più lunghi e volendo anche col mascellone più quadrato.
Tuttavia, le pa.lle, se ben ricordo, mi sono veramente cascate quando è entrato in scena il mascherone di Skeleton. Che comunque penso sia il miglior makeup della storia del cinema anni '80 o forse di sempre. Menzione speciale al quella specie di gnomo con la parrucca di Biscardi, probabilmente invece solo un cugino di 'Leprechaun'.